Le Avventure del DOTTOR FORESTA

Locandina del Debutto nel 2013 Locandina del Debutto nel 2013
replica nel 2015 al MAMO replica nel 2015 al MAMO

Il personaggio del

Dottor Foresta e le sue molte avventure (ancora in evoluzione e sempre originali) nascono dalla penna prolifica dello scrittore

Emmanuele Rossi, in una serie di novelle paradossali e avventurose che costruiscono un moderno 'Fantozzi' alle prese con un folle complotto ordito dai suoi colleghi.

 

Il Dott. Foresta è un assenteista cronico: qualunque scusa è buona per non recarsi al lavoro. Se non fosse, però, solo colpa sua? Se qualcosa o qualcuno nel suo ufficio avesse architettato un paradossale complotto?
Scritta da Emmanuele Rossi l'App "Dott. Foresta" è qualcosa in più rispetto a un classico audiobook. Un modo nuovo per vivere un libro.
Potrai ascoltare ogni episodio delle avventure del bizzarro eroe e seguire il testo parola per parola insieme all'interpretazione di Vania Castelfranchi, l'attore che ha prestato la voce allo stravagante Dottore, e non solo.
I disegni di Kanjano ti mostreranno il volto di tutti i personaggi della storia che potrai far apparire sul tuo schermo durante lo svolgimento delle vicende.
La colonna sonora originale, scritta per l'occasione da Francesco Lucarelli, Daniele Coratella e Agostino Pecorario, ti accompagnerà nei surreali eventi che porteranno l'impiegato assenteista per eccellenza a scoprire la verità sui suoi colleghi di lavoro.

 

Da questa interminabile serie di Novelle è nata l'idea di realizzazione un Audio Libro a cura di Nextrek s.r.l. divisione Mobile.

 

Successivamente l'AudioLibro è divenuto un Radiodramma Radio Boh 

 

Ed infine, l'interprete Vania Castelfranchi e l'autore Emmanuele Rossi, ne hanno curato una regia per realizzarne una serie di Reading (sempre diversi e interattivi con il pubblico). 

 

alcune delle illustrazioni di Kanjano per l'AudioLibro

SCHEDA TECNICA dello Spettacolo

[top]